venerdì 20 marzo 2015

CREMA ROCHER


La Crema Rocher è una deliziosa crema a base di mascarpone e panna, arricchita con Nutella, wafer e nocciole, che viene utilizzata principalmente per farcire la famosa Torta Rocher, ma è così golosa che può essere gustata semplicemente da sola come dessert per un ricco fine pasto o per una dolce merenda.

Ingredienti:
250 gr di mascarpone
250 gr di Nutella
125 gr di panna fresca
85 gr di latte condensato zuccherato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia homemade
50 gr di wafer al cacao
50 gr di nocciole tritate

Per la decorazione:

granella di nocciole qb, cioccolatini Rocher

Preparazione:
Mascarpone, panna e latte condensato devono essere freddi di frigorifero. D'estate, prima dell'uso, vi consiglio di mettere in frigo anche la ciotola e le fruste così la crema montata si mantiene meglio. Per prima cosa montate la panna con l'estratto di vaniglia e conservatela in frigo. Poi montate il mascarpone per renderlo cremoso. Aggiungete a filo, sempre con le fruste in azione, il latte condensato, infine la Nutella (un cucchiaio per volta). Poi unite, manualmente, la panna precedentemente montata e mescolate delicatamente il tutto. La crema va conservata in frigo. Al momento di servire la crema Rocher, aggiungete una manciata di granella di nocciole sulla superficie, oppure potete decorarla con un cioccolatino Rocher per ogni verrina.

9 commenti:

  1. A quien le guste el choco te va a querer jjjjj
    Un saludito

    RispondiElimina
  2. Che delizia, assaggerei volentieri questa crema :)
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Una crema che più golosa non si può!!! :PPP
    Bacioni cara a presto <3

    RispondiElimina
  4. insomma, stavolta ci hai proprio presi per la gola! la conosco bene, quanto è buona! ciao carissima un abbraccio forte forte :-*

    RispondiElimina
  5. una goduriaaaaa!!!!! non resisto...penso che me la concederò stasera!!!!!

    RispondiElimina
  6. Comprendo che questa crema possa essere una bomba calorica, però mamma mia che meraviglia!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...