OMINI DI PANDIZENZERO "GINGERBREAD"

© - lunedì, novembre 24, 2014



In questi ultimi mesi, per via degli innumerevoli impegni che mi sono trovata ad affrontare, ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla cucina e di conseguenza all'aggiornamento regolare di questo blog. Quindi ho approfittato del poco tempo libero dei miei fine settimana per dedicarmi un pò di più ai fornelli. In quest'ultimo appena trascorso, mi sono dedicata alla realizzazione di una ricetta natalizia, qualcosa di veramente simpatico, dolce e sfizioso, gli Omini di Pandizenzero "Gingerbread" con il preparato della Molino Rossetto a cui bisogna aggiungere solo un uovo e un pò di burro. In più nella confezione sono già compresi un tagliabiscotti a forma di omino, le spezie e i bottoncini colorati di cioccolato. Per chi, come me, ha pochissimo tempo da dedicare alla cucina, questi preparati sono un vero aiuto, semplificano di gran lunga il lavoro! Con poco impegno ho realizzato in maniera facile e veloce questi deliziosi biscotti natalizi, in più care mamme farete felici i vostri bambini se li realizzerete insieme a loro, vi assicuro che si divertiranno un mondo a decorarli!

Ingredienti per circa 30 omini

Biscotti:
200 gr di preparato per biscotti
5 gr di spezie (zenzero, cannella, noce moscata, chiodi di garofano)
15 gr di bottoncini colorati al cioccolato
100 gr di burro
1 uovo medio

Glassa:
30 gr di zucchero a velo
albume d'uovo qb
(coloranti a piacere)

Preparazione

Biscotti:
In una ciotola versate il preparato per biscotti, aggiungete il burro morbido a pezzettini e il tuorlo. Unite il mix di spezie e mescolate il tutto. Lasciate riposare in frigorifero per 20 minuti circa. Riprendete l'impasto e stendetelo con il matterello su un piano di lavoro (spolverate il piano con un pò di farina bianca). Ritagliate con il tagliabiscotti le sagome e ponetele su una placca da forno ricoperta di carta da forno.  Cuoceteli nel forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti. Una volta raffreddati decorateli con i bottoncini colorati aiutandovi con la glassa di zucchero per incollarli. 
Glassa:
Versate in una ciotola lo zucchero a velo, aggiungete 1-2 cucchiaini di albume d'uovo, mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Sistemate il composto in una sac à poche con beccuccio molto sottile ed incollate i bottoncini colorati. Non avendo un beccuccio molto sottile io mi sono aiutata con uno stuzzicadenti, il risultato non è stato perfetto, ma di necessità ho fatto virtù, in più ho suddiviso la glassa in varie ciotoline a cui ho aggiunto del colorante alimentare a piacere. Lasciate asciugare le decorazioni per alcune ore prima di degustare i biscotti. 

Altre Ricette:

15 commenti

  1. sono troppo carini,li ha visti mia figlia ed ha detto:Mamma me li fai?come dirle di no...ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. Sono molto carini, poi come scrivi sono semplicissimi.

    RispondiElimina
  3. Veramente molto deliziosi!
    Un caro saluto da Luci@

    RispondiElimina
  4. Carinissimi! Io li avevo fatti qualche Natale fa e mi hai fatto venir voglia di rifarli! ;)

    RispondiElimina
  5. Troppo carini questi omini di pandizenzero, davvero deliziosi, bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  6. sono molto carini e con questi preparati ci vuole molto poco a farli, mentre la gioia dei bimbi è tantissima!! Complimenti, un bacione.

    RispondiElimina
  7. Senti ma che belli!!!!! Mi piace molto moltissimo quest'idea!

    RispondiElimina
  8. ha ragione marco, sono belli e di certo buoni, anzi buonissimi ! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ma che carucci sono..??!! :-))
    Bravissima come sempre cara..

    Un abbraccio,a presto <3

    RispondiElimina
  10. Che carini, quest'anno voglio farli anch'io. Intanto prendo i tuoi! :-) Un bacio

    RispondiElimina
  11. Che simpatici! Piacere di conoscerti. Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori.
    Ciao e buona serata.
    Tiziana di profumodibroccoli.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.