PLUMCAKE AL TONNO E OLIVE

© - giovedì, gennaio 14, 2010

 
Un plumcake è sempre un ottimo rimedio per allestire rapidamente una cena o per servire un antipasto rustico, una scelta che piacerà di sicuro a tutti. Per cui eccovi le dosi per preparare un Plumcake al Tonno e Olive verdi. Se vi avanza, potete anche surgelarlo, si mantiene perfettamente.

Ingredienti:

350 gr di farina
250 ml di latte
240 gr di tonno in scatola
3 uova grandi
120 gr di olio di girasole
60 gr di parmigiano grattugiato (grana padano)
100 gr di olive verdi snocciolate
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per torte salate

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina con il lievito e un pizzico di sale. In un'altra ciotola sbattete le uova con il latte e l'olio, uniteli alla farina e date una mescolata. Aggiungete il tonno sminuzzato, il parmigiano, le olive tagliate a pezzetti. Amalgamate il tutto e versate il composto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato, poi versate il composto nel forno preriscaldato e cuocetelo a 160° per circa 40 minuti. Lasciate riposare 5 minuti nel forno spento. Servitelo tiepido o freddo.

Altre Ricette:

1 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.