CREMA DI ARANCELLO

© - giovedì, ottobre 15, 2009

 
Oggi vi propongo un buon liquore casalingo, fatto con le arance: la Crema di Arancello. Con questa dose mi sono usciti 2 litri e mezzo di liquore.

Ingredienti:

6 arance biologiche
500 ml di alcool per liquore a 95°
1,5 kg di zucchero
1,5 litro di latte intero a lunga conservazione
3 fiale di vaniglia

Preparazione:

Prendete un barattolo di vetro da 1 litro a chiusura ermetica. Togliete la buccia alle arance, senza il bianco, usando l'attrezzino per sbucciare le patate, mettetele a bagno con l'alcool nel barattolo a chiusura ermetica per 9 giorni. Passati i nove giorni mettete a scaldare, in una pentola che possa contenere il tutto, il litro e mezzo di latte, lo zucchero, l'essenza di vaniglia, poi versate il contenuto del barattolo, lasciate raffreddare, filtrate il tutto (basta il colino a maglie strette), mettete il liquido filtrato in un contenitore e lasciatelo in frigo per 24 ore. Il giorno successivo suddividete la crema di arancello in piccole bottigline (quelle dei succhi di frutta vanno bene), e mettetele nel freezer. La crema è pronta da bere anche il giorno dopo. Prima di versarla nei bicchieri scuotete la bottiglia.

Altre Ricette:

3 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.