FILETTI DI PLATESSA SU LETTO DI PATATE

© - mercoledì, maggio 27, 2009


Un secondo piatto di pesce, molto gustoso e che si prepara in poco tempo, è quello dei Filetti di platessa su letto di patate. Molto pratici perchè già puliti e spinati, possono essere sostituiti benissimo con filetti di pesce persico e di cernia. Ho considerato un filetto a testa e due patate circa a persona.

Ingredienti:

3 filetti di platessa
6 patate
aromi a piacere (cipolla, rosmarino, prezzemolo, erbe per pesce)
sale, pepe, olio extra vergine d'oliva

Preparazione:

Lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a fettine molto sottili e insaporitele con sale, pepe, aromi e olio. Foderate una teglia con carta da forno e disponetevi uno strato di patate, adagiatevi sopra i filetti di platessa e salateli leggermente (se usate gli aromi per pesce non aggiungete sale). Coprite con un secondo strato di patate, irroratele con un pò di olio ed infornate a 220°C per circa 30 minuti o fino a quando le patate prenderanno un bel colorito dorato.

Altre Ricette:

4 commenti

  1. Una bella ricetta fresca è ideale con questo caldo!

    RispondiElimina
  2. una volta ho mangiato le spigole cosi ma la sogliola no e mi hai dato una buona idea perche sai che buone con le patate !!baci imma

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.