NOODLES CON UOVA STRAPAZZATE E VERDURE
I Noodles con Uova Strapazzate e Verdure sono un primo piatto orientale gustoso e molto semplice da realizzare. Simili ai nostri spaghetti, sono nati in Cina più di 4.000 anni fa. La mia versione prevede l’utilizzo di zucchine, carote, pomodori, scalogni e uova strapazzate. Le verdure possono variare in base alla stagionalità e volendo, al posto delle uova, si possono utilizzare dei bocconcini di pollo oppure dei gamberetti, arricchendo ulteriormente il piatto con germogli di soia, funghi shiitake, germogli di bambù ed altre spezie.
Ingredienti per 4 persone:
2 scalogni (o cipollotti)
2 zucchine grandi
2 carote grandi
3 pomodori datterini rossi
3 pomodori datterini gialli
3 pomodori datterini verdi
4 uova strapazzate
4 cucchiai di salsa di soia
500 ml di acqua
1 dado di brodo vegetale
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Preparazione:
Versate un po' di olio in una padella antiaderente, unite le uova ed un pizzico di sale e con una frusta mescolatele e cuocetele fino a renderle morbide e cremose. Mettete le uova da parte. In un'altra padella più capiente, versate l'olio, rosolate gli scalogni, poi aggiungete tutte le verdure lavate e tagliate a dadini. Copritele con l'acqua, aggiungete un dado di brodo vegetale e cuocete le verdure per circa 15-20 minuti. Di tanto in tanto mescolatele. In una pentola a parte, cuocete i noodles in acqua salata per la metà dei minuti di cottura riportati sulla confezione, poi scolate l'acqua e versateli nel tegame con le verdure e portate a termine la cottura. Alcuni minuti prima di spegnere, unite la salsa di soia, il pepe ed aggiustate di sale, mescolate il tutto e servite il piatto caldo.
0 commenti
Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR