SMOOTHIE AI FRUTTI ROSSI

© - martedì, agosto 30, 2016


L'estate è ormai agli sgoccioli, ma il clima da me è ancora torrido, di giorno si raggiungono tranquillamente i 33°C con punte anche più alte e la sera in casa c'è una temperatura media di 28°C, tanto che bisogna dormire con le finestre aperte o accendere il condizionatore d'aria. Personalmente non sopporto le temperature molto alte, il clima afoso mi sfinisce e mi fa battere la fiacca, tanto che mi impedisce di godere appieno del clima estivo. Per questo motivo ogni tanto ho bisogno di una bella ricarica e così mi preparo un frullato di frutta e yogurt, come questo delizioso Smoothie ai Frutti Rossi, una bevanda ricca di vitamina A, B e C ed altri oligoelementi preziosi, in più è fresca e dissetante, ma al contempo anche energizzante, genuina e senza l'aggiunta di zuccheri raffinati. 

Ingredienti per 2 persone:

100 gr di ribes rosso
5 lamponi
5 fragole
5 ciliegie
1 pesca gialla
125 ml di yogurt bianco
3 cucchiaini di miele di acacia
(ribes rosso per decorare)

Preparazione:

Lavate la pesca, sbucciatela e tagliatela a pezzetti, inseritela quindi nel bicchiere del frullatore, aggiungete il ribes, le fragole, le ciliegie denocciolate, i lamponi, il miele e lo yogurt. Frullate per qualche minuto e il vostro smoothie sarà pronto. Prima di servirlo lasciatelo raffreddare un'ora in frigorifero. Potete servirlo anche con del ghiaccio tritato.

Altre Ricette:

16 commenti

  1. Un bicchiere per rinfrescarmi mi ci vuole, molto buono e il colore è attraente !

    RispondiElimina
  2. Delizioso davvero! Il problema è trovare fragole e ciliegie in questo periodo!

    RispondiElimina
  3. colore bellissimo e immagino il gusto super :P ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Uno smoothie con il quale si fa un pieno di energia, ideale da bere la mattina a colazione.Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  5. Fantastico questo smoothie: è pieno di frutta che adoro! :)

    RispondiElimina
  6. idéale pour des journées chaudes elles sont superbes
    bonne soirée

    RispondiElimina
  7. Perfetto ora per merenda, fresco e delizioso!"!!!

    RispondiElimina
  8. la foto parla da sola, dev'essere proprio gustoso questo dessert, bravissima :)

    RispondiElimina
  9. Molto molto invitan te da provare. Buona serata e grazie.

    RispondiElimina
  10. Goloso e salutare!!! proprio quello che mi serve!!!

    RispondiElimina
  11. Rientrata dalle ferie estive, dopo qualche giorno di lavatrici e sfascio valige eccomi a rilassarmi davanti al PC e fare il giro dei miei Blog amici per lasciare un saluto e vedere quante buone ricette mi sono persa in questo ultimo mese. deliziosamente goloso il tuo smoothie!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.