QUICHE DI ZUCCHINE POMODORO E MOZZARELLA

© - lunedì, giugno 01, 2009

Pochi giorni fa ho pubblicato la ricetta di una quiche fatta con la pasta brisée già pronta. Nel frigorifero mi era rimasto un altro rotolo di pasta brisée fresca e oggi ho preparato un'altra quiche, molto delicata nel sapore, stavolta a base di verdure: con zucchine, pomodoro e mozzarella.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisée fresca di 230 gr
270 gr di mozzarella per pizze
350 gr di zucchine
200 gr di polpa di pomodoro
burro, sale, pepe

Preparazione:

Togliete dal frigorifero la pasta brisée almeno 10 minuti prima dell'utilizzo. Disponete la pasta brisée in uno stampo con la sua carta forno e riscaldate il forno a 180°. Lavate, pulite e cuocete, per circa 10 minuti, le zucchine tagliate a rondelle in un pò di burro, sale e pepe. Tagliate a fette la mozzarella e disponetela sulla pasta brisée, forata con la forchetta, poi ricoprite con le zucchine e la polpa di pomodoro aggiustata di sale. Cuocete nel forno a 180° per circa 30-40 minuti.

Altre Ricette:

3 commenti

  1. mmmm quanto mi piacciono le quiche è questa è cosi bella colorata e saporita che devo proprio farla!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Davvero squisita...no pesante per via dell'assenza di uova..perfetta per il mio colesterolo....bravissima!!
    proprio sabato ho comperato un rotolo di pasta...da provare questa deliziosa ricettina...complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. oddio, ho appena finito di cenare e per caso sono finita quì...che fame!
    la quiche ha un aspetto meraviglioso, la farò sicuramente e ti farò sapere.
    grazie

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.