BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO
I Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato sono molto sfiziosi e si preparano velocemente. La ricetta è della conduttrice televisiva statunitense Martha Stewart e l'ho presa su questo blog. Appena l'ho letta sono rimasta attratta dall'irresistibile contrasto dolce/salato degli ingredienti, per cui ho deciso che dovevo realizzare i biscotti al più presto tanta era la curiosità di assaggiarli. Nella ricetta non troviamo farina, infatti il nome esatto in inglese è "Flourless Peanut Butter Cookies". Se siete dei golosoni vi consiglio subito di raddoppiare le dosi perché andranno a ruba, inoltre potrebbe essere un'idea carina regalarli durante le festività natalizie. Se conservati in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica si conserveranno per diversi giorni.
Ingredienti per circa 25 biscotti:
255 gr di burro di arachidi
140 gr di zucchero
1 uovo
mezzo cucchiaino di bicarbonato
100 gr di gocce di cioccolato fondente
70 gr di arachidi tostate e salate
Preparazione:
- Mescolate in una ciotola il burro d'arachidi con lo zucchero, l'uovo ed il bicarbonato.
- Aggiungete le gocce di cioccolato fondente e le arachidi divise a metà.
- Inumidite le mani e formate delle palline, poi disponetele distanziate tra loro in una teglia rivestita di carta forno.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.
- Fate raffreddare bene i biscotti facendo attenzione a non toccarli appena sfornati perché sono morbidissimi.
- Conservateli in un contenitore a chiusura ermetica.
0 commenti
Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR