BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE

© - martedì, agosto 03, 2021

I Biscotti Morbidi al Limone, conosciuti anche con il nome inglese "Lemon Crinkle Cookies", sono dei dolcetti di una bontà assoluta! Limone, burro e zuccheri mescolati insieme sprigionano un profumo veramente soave e i biscotti sono di una scioglievolezza unica. Durante un'occasione festiva, come il Natale o un compleanno, fanno la loro bella figura e saranno molto apprezzati dai vostri ospiti. Io li ho inseriti in una scatola di latta e si sono conservati perfetti per alcuni giorni.

Ingredienti per 60 biscotti:

550 gr di farina "00" per dolci
200 gr di burro ammorbidito
160 gr di zucchero semolato
2 uova
2 scorze grattugiate di limone bio
2 cucchiai di succo di limone 
2 fiale di aroma limone 
16 gr di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero semolato qb per la superficie
zucchero a velo qb per la superficie

Preparazione:

Lavorate il burro, lo zucchero semolato ed il sale con le fruste elettriche. Aggiungete le uova, la scorza grattugiata, le fiale, il succo di limone e mescolate. Unite la farina ed il lievito setacciati insieme, lavorate il composto creando un impasto liscio ed omogeneo. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e conservatela per un'ora in frigo. Con l'impasto formate delle palline di 20 grammi ognuna, passatele prima nello zucchero semolato e poi in abbondante zucchero a velo. Disponetele su una teglia ricoperta di carta forno, distanziandole l'una dall'altra, e proseguite così fino all'esaurimento dell’impasto. Cuocete i biscotti nel forno preriscaldato a 170°C per 15 minuti o fino a quando risulteranno leggermente dorati. Le informazioni sul forno sono puramente indicative, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa. Fate raffreddare completamente i biscotti prima di conservarli in un contenitore a chiusura ermetica.

Altre Ricette:

0 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.