CAFFÈ DALGONA
Durante il lockdown dovuto al Covid-19, impervesava sul web la ricetta del Caffè Dalgona, il cosiddetto cappuccino capovolto. Una bevanda di origine sudcoreana a base di caffè istantaneo montato insieme allo zucchero e all’acqua, fino ad ottenere una cremina golosa e schiumosa, a cui si aggiunge il latte caldo o freddo, ottenendo un effetto simile a quello di un cappuccino sottosopra. Provate anche voi a realizzare il cappuccino capovolto, ne resterete davvero conquistati!
Ingredienti per 2 persone:
4 cucchiaini di caffè solubile
4 cucchiaini di zucchero
6 cucchiai di acqua calda
latte caldo o freddo
Preparazione:
Nel bicchiere alto del mixer inserite prima i cucchiaini di caffè solubile, poi i cucchiaini di zucchero, infine i cucchiai di acqua calda. Montate qualche minuto con la frusta elettrica fino ad ottenere una schiuma densa e cremosa. Versate il latte in un bicchiere oppure in una tazza e con un cucchiaino aggiungete la schiuma di caffè in superficie.
2 commenti
Mi piace un sacco, la prossima volta che ho ospiti… complimenti
RispondiEliminaGrazie Cucaracha :)
EliminaTi do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR