CAMY CREAM
Girovagando sul forum del sito Cookaround, sono stata piacevolmente colpita da questa crema, una ricetta messa a punto da alcune frequentatrici di quel forum, che dopo ripetuti tentativi hanno creato la Camy Cream, una crema che non contiene uova, quindi adatta a tutti i palati e che si prepara velocemente. E' facilissima da fare, gli ingredienti sono solo tre: mascarpone, panna e latte condensato, a cui io ho aggiunto l'estratto di vaniglia rendendola ancora più gradevole. E' una crema molto versatile proprio per il suo gusto delicato, adatta per numerose preparazioni, per farcire torte, crostate, bignè, semifreddi, gelati, tiramisu o gustata semplicemente da sola. Per i più golosi, suggerisco anche le varianti alla Nutella e al Caffè, basta aggiungere uno dei due ingredienti alla Camy Cream. Per ora vi saluto e vi do appuntamento al mio prossimo post, dove vi mostrerò come ho utilizzato la mia Camy Cream.
Ingredienti:
500 gr di mascarpone
250 gr di panna fresca
170 gr di latte condensato zuccherato Nestlé
170 gr di latte condensato zuccherato Nestlé
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (aggiunto da me)
Preparazione:
Gli ingredienti devono essere conservati in frigorifero. D'estate, prima dell'uso, vi consiglio di mettere in frigo anche la ciotola e le fruste così la crema montata si mantiene meglio. Per prima cosa montate la panna con l'estratto di vaniglia e conservatela in frigo. Poi montate il mascarpone a velocità medio alta per "gonfiarlo". Aggiungete a filo, sempre con le fruste in azione, il latte condensato. Le autrici della ricetta consigliano di stare attenti quando si versa il latte condensato, potrebbe servirne meno, bisogna fermarsi prima che la crema diventi liquida. Io personalmente non ho avuto problemi, mi è servito tutto il tubetto, la crema mi è rimasta bella soda. Infine aggiungete la panna precedentemente montata per far diventare la crema vaporosa. Conservatela in frigo.
25 commenti
Golosissima!!!
RispondiEliminaChe buona! Sono curiosa di vedere come l'hai utilizzata ;-)
RispondiEliminaElisa che buona, ci vorrebbe proprio siamo in casa oggi nevica.... :-(
RispondiEliminabaci!
una veroa golosità, me la immagino con tanto topping al cioccolato!
RispondiEliminaL'ho puntata da tanto questa crema e ora che me l'hai fatta ricordare ho anche una bella idea per come usarla :) Un bacio, buona settimana
RispondiEliminaDeve essere buonissima questa crema, l'ho vista tante volte, ma non l'ho ancora provata...la farò al più presto!
RispondiEliminache bella idea, il latte condensato ce l'ho sempre in casa e adesso ho come usarlo, grazie ! Un abbraccio e buona settimana!
RispondiEliminagolosità allo stato puro cara... bella semplice tra l'altro, ottima idea ^^
RispondiEliminaUna vera golosità, una gioia per il palato!!! Complimenti cara, un bacio e buona serata
RispondiEliminaBuonissimaaa, molto buona e ben presentata!!!!
RispondiEliminaMi ci tufferei ^_^
RispondiEliminaCaspiterina che gran golosità, prendo la ricetta!!!
Un bacio grande e felice serata!!!
Elisa che gran gola!! Tempo fa avevo letto qualcosa sulla camy Cream ma poi sopraffatta da altro me ne ero dimenticata .... mi aveva davvero colpita! Grandissima che l'hai fatta: ora non mi resta che salvari la tua ricetta e usarla al compleanno della mia cucciola :))
RispondiEliminaun bacione e buona settimana
Bella la Camy cream ...archivio in sezione no uova !
RispondiEliminaoltre ad essere golosissima è anche bella da vedere :) che vuoi di più? mangiarla ovviamente :D ahahahah ciao carissima :-*
RispondiEliminatesoro che goduria questa crema! l'ho scoperta anch'io anche se la faccio un pò diversa dalla tua mi piace tantissimo anche la tua versione.. con una coppa così sei veramente appagata! :) grazie:** ti abbraccio tesoro ci sentiremo sicuramente prima di pasqua:**
RispondiEliminacioè praticamente sto sbavando nell'ammirare questa coppa stragolosa :-D ricetta salvata so già come utilizzarla!!!! un abbraccio, Ros
RispondiEliminalo letta qualche tempo fa dal forum, ma non ho ancora avuto l'onore di prepararla...! dopo la vista della tua meravigliosa coppa però mi sono convinta :D
RispondiEliminaConosco bene questa delizia, la preparo sempre per il compleanno di mia mamma, lei ne va pazza....la abbino spesso alla frutta fresca (lei compie gli anni a giugno) e piace davvero a tutti!!!
RispondiEliminaCiaooo cara che bel blog ricco di ricette interessanti da preparare...nuova follower ti aspetto da me ;-)
RispondiEliminahttp://assaggi-incucina.blogspot.it/
Sicuramente golosissima!!!
RispondiEliminaBaci
on ne peut pas résister à ces petites douceurs bravo
RispondiEliminabonne soirée
adoro questa crema... !! che bontà!
RispondiEliminaQuesta crema deve essere davvero buona..mamma mia..da provare..sulla colomba..hihihi...
RispondiEliminaquesta camy cream è da urlo la rifarò di sicuro bravissima
RispondiEliminaGrazie a tutti per i gentili commenti :)
RispondiEliminaTi do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR