TRANCI DI SALMONE AL CARTOCCIO
Il salmone è un pesce molto versatile, adatto alla preparazione di moltissime ricette. Io lo preferisco nei primi piatti, ma mi piace anche quello affumicato tagliato a fette e adagiato su crostini di pane abbrustolito con un velo di burro. Non è molto dietetico, ma ogni tanto si può fare un'eccezione. La ricetta che vi propongo ora, al contrario, è molto più delicata, si tratta dei Tranci di Salmone al Cartoccio cotti al forno, un piatto molto semplice da preparare e adatto a tutti i palati.
Ingredienti:
2 tranci di salmone fresco
4 fettine di limone
prezzemolo
sale
olio extravergine d'oliva
vino bianco
Preparazione:
2 tranci di salmone fresco
4 fettine di limone
prezzemolo
sale
olio extravergine d'oliva
vino bianco
Preparazione:
Stendete 2 fogli di alluminio e su ognuno di essi versate un pò di vino, poggiate i tranci di salmone puliti, condite con un pò d'olio, prezzemolo tritato, sale e 2 fettine di limone a porzione. Chiudete bene i cartocci e inseriteli in una teglia. Cuoceteli nel forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
8 commenti
Ciao, è da un po' che abbiamo volgia di salmone...la tua ricetta, così delicata e gustosa, potrebbe essere una bella idea per prepararlo.
RispondiEliminabacioni
un pesce che amo moltissimo!! squisito preparato così!baci!
RispondiEliminaSia io che la cavia amiamo molto il salmone e lo faccio abbastanza spesso. Mi piace l'idea del cartoccio col profumo del limone :) Baci, buona serata
RispondiEliminaOttim0 e anche facile da preparare, anch'io lo faccio così! Buona giornata
RispondiEliminadelizioso. oltretutto qui il salmone costa relativamente poco (meglio non sapere perche'...)
RispondiEliminaGrazie a tutte per i vostri commenti e buona serata :)
RispondiEliminaottima ricetta :D
RispondiEliminaciao ciao
ketti :D
Ciao Ketti, ti ringrazio! Un bacione
EliminaTi do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR