NOODLES ALLE VERDURE E SPEZIE

© - domenica, giugno 25, 2017


I Noodles sono una tipologia di pasta tipica della cucina orientale. Vengono realizzati con un impasto di farina, acqua ed eventualmente uova. Simili ai nostri spaghetti, hanno lo spessore più o meno sottile in base alla cultura di provenienza. Di origine molto antica, i noodles simbolicamente rappresentano un augurio di lunga vita e vengono preparati nei giorni di festa per ricorrenze speciali come matrimoni, compleanni e nascite. Per quanto mi riguarda, ho scelto di preparare i Noodles alle Verdure e Spezie, molto semplici ed appetitosi, ma volendo si possono preparare in tanti altri modi, variando le verdure in base alla stagionalità ed arricchendo il piatto con carne o pesce. 

Ingredienti:

250 gr di noodles
1 zucchina grande
2 peperoni friggitelli
5 pomodori datterini rossi
5 pomodori datterini gialli
1 scalogno
2 carote
olio extravergine d'oliva
2 cucchiai di salsa di soia
brodo vegetale qb
sale
pepe
curry
coriandolo
cannella

Preparazione:


Versate l'olio in una padella capiente, rosolate lo scalogno, poi aggiungete tutte le verdure lavate e tagliate a dadini. Copritele con del brodo vegetale e fatele cuocere per 15-20 minuti. Di tanto in tanto mescolate le verdure. Cinque minuti prima di terminare la cottura, unite tutte le spezie, la salsa di soia ed aggiustate di sale. In una pentola a parte, cuocete i noodles in acqua salata, poi versatele nel tegame con le verdure e fatele insaporire per qualche minuto. Servite il piatto caldo.

Altre Ricette:

17 commenti

  1. non li ho mai assaggiati, mi incuriosisce mangiare con le bacchette !

    RispondiElimina
  2. Buonissimi! Adoro la cucina etnica e i noodles sono tra i miei piatti preferiti.
    Buon inizio di settimana.
    Marina

    RispondiElimina
  3. quel condimento di verdure miste valorizza molto i noodle

    RispondiElimina
  4. non li ho mai assaggiati, ma questo piatto deve essere molto gustoso!! buona settimana!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto sicuramente buonissimo, da provare!!! Ti abbraccio e ti auguro una felice settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Da guardare sembra proprio di essere in un ristorante orientale!!! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Non ho mai mangiato i noodles, ma il tuo piatto mi ha incuriosito,molto gustoso! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente assaggiarli, si possono realizzare in mille varianti diverse! :)

      Elimina
  8. Buoni, a me piacciono tantissimo! Da un pò preferisco preparare da me piatti della cucina orientale, si sentono dire cose spiacevoli di molti ristoranti cinesi e forse è meglio prepararseli da sè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cucina orientale propone dei piatti molto gustosi, ma non sempre la pulizia è all'altezza del piatto e spesso si sentono dire cose molto spiacevoli al riguardo. Con la preparazione casalinga almeno sappiamo con certezza cosa portiamo a tavola! :)

      Elimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.