ZUCCA AL FORNO

© - lunedì, ottobre 26, 2009

 
Si avvicina Halloween (31 ottobre) e non poteva mancare una ricetta con la zucca. Questa che vi propongo è facilissima e semplicissima da fare, ed appartiene alla mia tradizione familiare. In realtà sarebbe la ricetta della zucca fritta, ma come ho avuto modo di spiegare in altre occasioni, io friggo raramente, per cui ve la propongo fatta al forno. Ciò non toglie che qualora desideriate farlo potete benissimo friggerla. Per quanto riguarda le dosi, sono a piacere.

Ingredienti:

800 gr di zucca gialla
olio extra vergine d'oliva
farina
sale

Preparazione:

Mondate la zucca e tagliatela a fette spesse uguali, e poi in sottili bastoncini. Mettetela a salare per alcune ore (o la sera prima), risciacquatela per togliere l'eccesso del sale e strizzatela. Infarinate la zucca, scrollatela dall'eccesso di farina e disponetela livellandola in una teglia unta con un pò d'olio. Versate un altro pò d'olio sulla superficie della zucca. Infornate a 200 gradi per circa 40-50 minuti o fino a quando la zucca non avrà formato una crosticina dorata. E' buona servita sia calda sia fredda.

Altre Ricette:

0 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.