MUFFINS ALLE OLIVE NERE

© - domenica, ottobre 25, 2009

 
Ultimamente mi è sorta una vera e propria passione per i muffins, siano essi dolci o salati. Son ottimi, sfiziosi e facili da preparare, adatti come antipasto o per un buffet freddo. Questa ricetta è di Anna Moroni data alla "Prova del cuoco" del 06/12/2006. Sono veramente morbidi, vi consiglio di provarli.

Ingredienti per 10 muffins:

180 gr di farina
3 uova
100 ml di olio di girasole
120 ml di latte o panna fresca
1/3 cucchiaino di erbe di provenza
1 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito per torte salate
1 bustina di zafferano
100/150 gr di olive nere snocciolate

Preparazione:

Miscelate le uova, l'olio, il latte, il sale, lo zafferano e le spezie. Setacciate il lievito e la farina. Incorporate senza insistere a mescolare troppo. Aggiungete le olive. Versate negli stampini per muffins e cuocete da 20 a 25 minuti nel forno a 180°.


N.B.: Le erbe di provenza sono un miscela di aromi costituita da: timo, rosmarino, salvia, maggiorana, basilico, finocchio e menta. Se non l’avete in casa potete sostituirla con uno o più di questi aromi o con un po’ di origano.

Altre Ricette:

2 commenti

  1. si li faccio spesso anch'io con questa ricetta...vengono sempre spazzolati!!! bellissime le foto dei tuoi!!

    RispondiElimina
  2. La ricetta è uguale a quella che faccio io, ma non ho mai realizzato i muffin, ma il plumcake, ma così sono molto più belli!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.