MUFFINS AL GRANA E TIMO

© - venerdì, ottobre 30, 2009

 
Questa ricetta è di Anna Moroni, preparata alla "Prova del cuoco" nella puntata del 06/12/2006, insieme ai Muffins alle olive nere. Veramente buoni.

Ingredienti per 12 muffins:

230 gr di farina
1 bustina di lievito per torte salate
100 gr di grana (parmigiano) grattugiato
1 pizzico di sale
2 uova
250 gr di yogurt bianco
2 cucchiai di olio
1/2 cucchiaino di timo

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°C. In un'insalatiera, setacciate la farina con il lievito, poi aggiungete il grana ed il sale. In un altro recipiente, battete le uova con lo yogurt, l'olio ed il timo. Mescolate le due preparazioni senza lavorare troppo la pasta. Cuocete in forno per 20 minuti. Lasciate i muffins alcuni minuti nei loro stampini prima di toglierli dalla forma.

N.B.: se manca lo yogurt potete sostituirlo con 200 ml di latte (o panna) e 100 ml di olio di girasole.

Altre Ricette:

4 commenti

  1. gustosissimiqm uesti muffin en ho fatto di simili anch'io sono sfiziosissimi!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Ho visto la data... sono di 4 anni fa... per te saranno vecchi ma a me piacciono da morire.
    Copiati, grazie.
    Ciao,
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    P.S. Questa ricetta sarebbe giustissima per il mio contest che finisce venerdì (http://www.cucinaamoremio.com/2013/06/nuovo-concorso.html): sarebbe bello che partecipassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dann, purtroppo le ricette più vecchie fanno parte di quel gruppo di ricette senza foto o che sono comunque in miniatura perché le ho perse anni fa durante un aggiornamento. Sarebbero tutte ricette da rifare per aggiornarle con le foto nuove, ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione. Buona serata

      Elimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.