IRISH COFFEE

© - lunedì, aprile 27, 2009

Irish Coffee è una tipica bevanda irlandese a base di whisky, caffè e panna, particolarmente gradita nelle fredde serate invernali. Personalmente non amo molto gli alcolici, ma ho avuto modo di apprezzare questa bevanda in un pub irlandese, devo dire che è molto gradevole.

Ingredienti per 2 persone:

2 tazzine di caffè
4 cucchiai di whisky irlandese
4 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiai di panna freschissima leggermente montata

Preparazione:

Scaldate 2 bicchieri con acqua bollente, sgocciolateli bene e mettete in ognuno 2 cucchiai di whisky e una tazzina di caffè bollente, addolcito con 2 cucchiaini di zucchero. Aggiungete in ogni bicchiere un cucchiaio di panna, facendola scivolare delicatamente in modo che rimanga in superficie. Per bere, non mescolate, ma sorbite il caffè caldo attraverso la panna.

Altre Ricette:

2 commenti

  1. anche io non amo gli alcolici, ma questo irish coffee mi tenta un bacio

    RispondiElimina
  2. questi irish coffee è una vera bomba ma di sicuro è anche una botta di vita!!!un baicone imma

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.