MEZZE PENNE CARCIOFI E FUNGHI

© - sabato, marzo 28, 2009

 
Per il pranzo di ieri ho preparato le Mezze Penne Carciofi e Funghi, un primo di solo verdure, ottimo per chi è vegetariano, facile da preparare, leggero, rapido e molto gustoso.

Ingredienti:

250 gr di pasta mezze penne rigate
2 carciofi
200 gr di funghi
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
prezzemolo
peperoncino
parmigiano grattugiato

Preparazione:

Pulite i carciofi togliendo le foglie dure, tagliateli a pezzetti e metteteli in un ciotola con acqua e limone per non farli scurire. In una padella con dell’olio mettete a imbiondire l’aglio, il peperoncino e il prezzemolo tritati, aggiungete i carciofi a pezzetti, coprite e fate cuocere 5 minuti. Dopo aggiungete i funghi tagliati a pezzetti e fateli cuocere con i carciofi per altri 5 minuti. Portate e ebollizione una pentola d’acqua, salatela, e cuocete la pasta, quando è cotta, mescolatela con carciofi e funghi. Servite a tavola guarnendo con qualche fogliolina di prezzemolo (a piacere) e spolverizzate con parmigiano grattugiato.

Altre Ricette:

2 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.