COCKTAIL DI GAMBERETTI E FUNGHI

© - martedì, agosto 12, 2008

 
Oggi vi propongo un ulteriore antipasto, ma buono anche come secondo di pesce, decisamente estivo, raffinato e molto gustoso: il Cocktail di Gamberetti e Funghi. Semplice e veloce da realizzare che piacerà sicuramente a grandi e piccini. Del cocktail di gamberetti esistono varie versioni, ma nella mia famiglia prepariamo questa ricetta da anni, molto apprezzata da parenti e amici. Provatela e poi mi direte!

Ingredienti per 4 persone:

200 gr. di funghi champignon
30 gr. di burro
sale
succo di mezzo limone
270 gr. di gamberetti lessati
1 uovo sodo
1 tubetto di maionese (150 ml)
1 cucchiaio e mezzo di tomato-ketchup
1 cucchiaio di paprica dolce (a piacere)
1 cespo di insalata cappuccina

Preparazione:

Pulite, lavate e tagliate a fettine i funghi e fateli cuocere con il burro, per un quarto d’ora circa, a fiamma bassa. Lessate i gamberetti. Versate sui funghi il succo di limone ed uniteli ai gamberetti già lessati e scolati. Lasciate raffreddare tutto. Tagliuzzate un uovo sodo ed aggiungetelo ai funghi con i gamberetti. Preparate ora la salsa rosa per condire: mescolate la maionese con il tomato-ketchup, versatelo sopra i funghi e i gamberetti ed amalgamate bene. Mettete nel frigorifero, almeno per venti minuti, poi prendete quattro coppe, decoratele con foglie di insalata cappuccina, suddividete il composto in quattro parti e versatelo nelle coppe.

Altre Ricette:

0 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.