RISOTTO ALLO ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA

© - martedì, agosto 21, 2018


Primi esperimenti con il forno microonde combinato 479 JT Whirpool. Per pranzo ho preparato un gustoso Risotto allo Zafferano e Fiori di Zucca con cottura al vapore di 15 minuti. 

Ingredienti :

150 gr di riso
500 gr di brodo vegetale (con sale )
8 fiori di zucca
scalogno qb
25 gr di burro
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 bustina di zafferano


Preparazione :

Risciacquate il riso ed inseritelo nel recipiente con coperchio per cottura a vapore. Copritelo con 350 gr di brodo e un pezzetto di scalogno tritato. Cuocete per 10 minuti al vapore, poi tirate fuori il recipiente, mescolate il riso, aggiungete i fiori lavati e tagliati alla julienne a cui avrete tolto il pistillo. Unite lo zafferano ed il brodo avanzato e mescolate il tutto. Inserite il recipiente nel forno e riprendete la cottura a vapore per altri 5 minuti. Sfornate il risotto e mantecatelo con il burro ammorbidito ed il parmigiano. Fate riposare il risotto per qualche minuto e servite.

Altre Ricette:

12 commenti

  1. Perfettamente riuscito questo espreimento con il forno a micronde combinato, hai realizzato un risotto strepitoso, complimenti cara . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  2. caspita che bel risotto, è molto invitante!! :P :P ciao <3

    RispondiElimina
  3. uso il micro solo per scaldare, vorrei provare anche io a fare piatti così gustosi ! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono alle prime armi, è il mio primo microonde, ma sto scoprendo che si possono preparare una marea di piatti! Un bacione

      Elimina
  4. Hai ragione, anche io ho il microonde da poco e ci si possono fare tantissime cose. Questo risotto è molto gustoso, un bacio e serena settimana.

    RispondiElimina
  5. Con il micro vecchio avevo fatto una torta ed era venuta molto bene, invece con questo nuovo, solo qualche torta in tazza mai condivise, sciolgo il cioccolato , riscaldo o scongelo ma ancora niente piatti, dovrei darmi da fare. Il tuo risotto ha un bel aspetto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreea, io sto ancora imparando ad usarlo, ma vedo che offre molte possibilità. Un abbraccio

      Elimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.