RISOTTO ALLO ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA

© - martedì, agosto 21, 2018


Primi esperimenti con il forno microonde combinato 479 JT Whirpool. Per pranzo ho preparato un gustoso Risotto allo Zafferano e Fiori di Zucca con cottura al vapore di 15 minuti. 

Ingredienti :

150 gr di riso
500 gr di brodo vegetale (con sale )
8 fiori di zucca
scalogno qb
25 gr di burro
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 bustina di zafferano


Preparazione :

Risciacquate il riso ed inseritelo nel recipiente con coperchio per cottura a vapore. Copritelo con 350 gr di brodo e un pezzetto di scalogno tritato. Cuocete per 10 minuti al vapore, poi tirate fuori il recipiente, mescolate il riso, aggiungete i fiori lavati e tagliati alla julienne a cui avrete tolto il pistillo. Unite lo zafferano ed il brodo avanzato e mescolate il tutto. Inserite il recipiente nel forno e riprendete la cottura a vapore per altri 5 minuti. Sfornate il risotto e mantecatelo con il burro ammorbidito ed il parmigiano. Fate riposare il risotto per qualche minuto e servite.

Altre Ricette:

8 commenti

  1. Perfettamente riuscito questo espreimento con il forno a micronde combinato, hai realizzato un risotto strepitoso, complimenti cara . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  2. caspita che bel risotto, è molto invitante!! :P :P ciao <3

    RispondiElimina
  3. uso il micro solo per scaldare, vorrei provare anche io a fare piatti così gustosi ! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono alle prime armi, è il mio primo microonde, ma sto scoprendo che si possono preparare una marea di piatti! Un bacione

      Elimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.