PENNE CON PANCETTA E ZAFFERANO

© - lunedì, marzo 20, 2017



Era da un pò che non pubblicavo la ricetta di un primo piatto, per cui spero di farvi cosa gradita proponendovi le Penne con Pancetta e Zafferano. Io l'ho trovato un piatto molto gustoso nella sua semplicità, cremoso al punto giusto, facile e veloce da realizzare! Per prepararlo bastano veramente pochi minuti, il tempo di cuocere la pasta e la salsa è bella e pronta! Bon appétit.

Ingredienti:

320 gr di penne rigate
150 gr di pancetta tagliata a listarelle
200 ml di panna da cucina
½ bicchiere di brodo di carne
1 bustina di zafferano di ottima qualità
pepe qb
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
parmigiano grattugiato (facoltativo)

Preparazione:

Versate l'olio in una padella antiaderente e rosolate la pancetta con un pizzico di pepe fino a farla diventare croccante. Poi aggiungete la panna e la bustina di zafferano sciolto in mezzo bicchiere di brodo. Mescolate e fate cuocere la salsa a fuoco lento per 5 minuti. Nel frattempo, portate l’acqua a ebollizione, salate e cuocete le penne. Mantecate le penne con la salsa e servite ben caldo in tavola. Personalmente lo ometto, ma se lo desiderate potete insaporire il piatto con parmigiano grattugiato.

Altre Ricette:

8 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.