INSALATA DI BULGUR ALLO ZAFFERANO CON CECI E VERDURE

© - mercoledì, novembre 30, 2016


L'Insalata di Bulgur allo Zafferano con Ceci e Verdure è un piatto vegetariano che può essere servito sia caldo che freddo, per questo motivo può essere gustato in qualsiasi stagione e con qualsiasi clima. Non solo mi permette di allestire un pasto in pochi minuti, ma è ottima per variare un pò il menu e mangiare qualcosa di gustoso, salutare e leggero.

Ingredienti: 

400 gr di bulgur precotto
350 gr di ceci lessati
120 gr di olive nere denocciolate
1 vasetto di condiriso leggero
10 pomodori secchi sott'olio
1 bustina di zafferano
olio extravergine d'oliva
acqua o brodo vegetale
origano
sale
pepe

Preparazione:

Lessate il bulgur in acqua bollente salata, volendo potete sostituirla con il brodo vegetale. L'acqua deve essere pari al doppio del suo volume. Per i minuti di cottura seguite le indicazioni della confezione. Sciogliete lo zafferano in qualche cucchiaio di acqua di cottura e mescolatelo al bulgur, poi condite con l'olio e mescolate nuovamente. Unite il resto degli ingredienti e mescolate il tutto. Servitelo caldo o freddo in base al vostro gusto personale.

Altre Ricette:

16 commenti

  1. che bel piatto colorato, non ho mai usato il bulgur devo rimediare :P ^_^

    RispondiElimina
  2. Davvero un ottimo piatto salutare e veloce da preparare, mi piace due volte di più :)
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Sai che non conoscevo il bulgar? Grazie per il suggerimento...l'aspetto , però, è ottimo!!Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come aspetto somiglia a un cuscus un pò più grande, invece come sapore è diverso, ma come il cuscus si presta alla preparazione di moltissimi piatti! Buona serata :)

      Elimina
  4. Non conosco il bulgur, ma devo dire che questa tua insalata sembra deliziosa, da provare. Un bacione

    RispondiElimina
  5. il bulgur non l'ho mai usato e mi sembra un'ottima occasione per iniziare. il condimento mi gusta molto anche per il cous cous che adoro. un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  6. lo uso qualche volta specialmente in estate, penso però che inizierò anche in altre stagioni, vedo che le ricette buone non mancano !Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Così non l'ho mai mangiato, ma deve essere davvero buono!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Adoro il bulgur e mi piace questo piatto dai colori caldi e ricco di sapore. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Mangio il bulgur molto spesso, è ricco di vitamine e sali minerali. La tua ricetta con i legumi è un perfetto abbinamento! :-)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.