POLPETTONE DI TONNO

© - giovedì, agosto 11, 2011


Un ottimo piatto freddo adatto ai mesi estivi è il Polpettone di Tonno. Una ricetta che appartiene a Patrizia una mia collega di lavoro. Lei non ama molto cucinare, ma questo piatto le piace così tanto che mi ha invitato ad assaggiarlo. E' una pietanza che si può preparare in largo anticipo e accompagnarla con una bella insalatina verde.
 
Ingredienti:

320 gr di tonno sgocciolato
1-2 patate lesse
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di pane grattugiato
1 uovo
un pò di pasta di acciughe
noce moscata
prezzemolo

Preparazione:

Amalgamate o frullate tutti gli ingredienti, poi prendete un foglio di alluminio, date al composto la forma di un polpettone e avvolgetelo stretto. Mettete l'acqua in un pentolino e quando arriva al bollore immergetevi il polpettone avvolto bene nella carta stagnola. Fatelo cuocere per circa 20 minuti e lasciatelo raffreddare nella sua stessa acqua. Una volta freddo tagliatelo a fette e conservatelo in frigorifero.

Altre Ricette:

7 commenti

  1. Il polpettone di tonno !! Me ne ero dimenticata ed é buonissimo...mi piace questa versione !!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace tanto. lo faccio poco pero', a mio marito non va proprio :(

    RispondiElimina
  3. Che buono è da tanto che non lo preparo, l'avevo dimenticato!! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi per essere passati qui e per i vostri graditissimi commenti! Buon Ferragosto a tutti! Baci :)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.