MUFFINS AI SEMI DI PAPAVERO CON WURSTEL E FORMAGGIO

© - sabato, giugno 04, 2011


Adoro i muffins siano essi dolci o salati come in questo caso. Trovo questi tortini monoporzione davvero deliziosi. I Muffins ai Semi di Papavero con Wurstel e Formaggio si possono preparare in anticipo e offrirli per un buffet freddo o una cena con gli amici. Volendo si può sostituire l'olio con 150 gr. di burro, anche se io nei muffins salati preferisco usare l'olio. Per quanto riguarda la scelta del formaggio potete spaziare tra i vari formaggi dolci in commercio, mentre i wurstel potete sostituirli con altri salumi di vostro gradimento.
.
Ingredienti per circa 14 muffins grandi:

375 gr di farina 00
125 ml di latte
125 ml di yogurt bianco
140 ml di olio di girasole
3 uova
200 gr di formaggio edam a dadini
3-4 cucchiai di parmigiano o grana grattugiato
100 gr di wurstel a dadini
1 cucchiaio di semi di papavero
1 bustina di lievito per torte salate
1 cucchiaino di sale
pepe

Preparazione:

In una ciotola setacciate la farina con il lievito. In un'altra ciotola sbattete le uova con il latte, lo yogurt, l'olio, il sale, il pepe e i semi di papavero, uniteli alla farina e date una mescolata. Aggiungete infine i formaggi e i wurstel tagliati a dadini, amalgamate il tutto manualmente, poi versate il composto negli stampini per muffins al silicone o nei pirottini di carta inseriti negli stampini di alluminio, fino a raggiungere i 2/3 della capienza. Spolverate la superficie con semi di papavero e cuoceteli nel forno ventilato preriscaldato a 150-160°C per circa 20-25 minuti, fino a quando saranno dorati. Serviteli tiepidi o freddi.

Altre Ricette:

16 commenti

  1. belli e molto versatili per quanto riguarda il "ripieno".

    RispondiElimina
  2. Ancota non mi sono cimentata con muffin salati.
    Devono essere buonissimi.

    RispondiElimina
  3. devono essere meravigliosi c omplimenti a presto simmy

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro i muffin questi mi sembrano ottimi! da provare a presto e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ellerinize sağlık,çok güzel görünüyor.Sevgiletrrrr..

    RispondiElimina
  6. Li adoro i muffin! E questi sembrano proprio deliziosi!:P

    RispondiElimina
  7. Ciao, bè questi mmuffin sono una vera delizia: delicati, formaggiosi e con i wustel che piacciono proprio a tutti. In più la nota di colore dei semi di papavero ci sta proprio bene.
    Perfetti per una cena sfiziosa.
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Molto invitanti i tuoi muffins salati.
    Girando nel tuo blog ho visto tante belle ricette. Mi piace molto quella del baileys casalingo.
    Hai sentito della raccolta della massaia canterina? Magari potresti partecipare.
    Ciao
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Quanto sono belli e buoni questi Muffin!!!
    Ti lascio il link alla ricetta del mio plumcake e grazie per lo spunto che ho preso dal tuo!!!
    un abbraccio!

    PS prima o poi riuscirò anch'io a fare delle foto così belle!!!!

    http://dilettantiincucina.blogspot.com/2011/06/plumcake-salato-zucchine-e-speck.html

    RispondiElimina
  10. li ho infornati adesso ;) ti faccio sapere, grazie.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Me li ricordo ancora, sono molto buoni! Mi sa che mi tocca rifarli! Un bacione :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, questi muffin salati, uhmmmm, sono una delizia e molto versatil, complimenti. Un abbraccio.
    Ettore Cioccia

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.