TARALLINI AL VINO BIANCO

© - venerdì, maggio 08, 2020


Avevo voglia di qualcosa di dolce ed ho pensato di realizzare i Tarallini al Vino Bianco con semi di anice, dolcetti rustici tipici del mio paese, ma conosciuti un pò ovunque. Nel 2008 avevo già proposto questa ricetta, ma ora l'ho un pò modificata e quindi ve la ripropongo nella nuova versione. Per un mio gusto personale ho deciso di preparare i tarallini con il vino bianco, ma possono essere realizzati anche con il vino rosso.

Ingredienti per 50 tarallini:

1 Kg di farina "00" per dolci
200 gr di zucchero
300 gr di olio di girasole*
300 gr di spumante o vino bianco
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di semi di anice

*ci vorrebbe l'olio extravergine, ma risultano un pò pesanti

Preparazione:

In una ciotola inserite gli ingredienti ed impastateli tutti insieme. Con l'impasto ricavate dei bastoncini e formate dei tarallini. Passate la parte superiore dei tarallini nello zucchero e disponeteli man mano in una teglia foderata di carta forno. Infornate i tarallini nel forno ventilato a 170°C per circa 20 minuti, devono assumere un colore dorato. Le informazioni sul forno sono puramente indicative, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa.

Altre Ricette:

9 commenti

  1. Che gioia ritrovarti Elisabetta..mi fai felice davvero. La ricetta è perfetta e bellissima la foto!! Sei sempre bravissima e penso proprio che proverò quanto prima a fare questi deliziosi taralli. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, io amo questi biscotti semplici e gustosi e se li realizzi mi fa piacere! Un bacione 😘

      Elimina
  2. che bello rileggerti😊, mi piace la tua variante, la segno, a presto buon we 💗😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, un abbraccio e buon week-end anche a te! 😘💕🍀

      Elimina
  3. Che bello leggerti qui!!! I tuoi tarallini sono molto deliziosi!!! Ti abbraccio e ti auguro una serena serata!!!

    RispondiElimina
  4. Sono favolosi., poi con l'anice, che a me piace tantissimo, lo sono ancora di più.

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.