PACCHERI AL SALMONE CON FUNGHI E PISELLI

© - martedì, aprile 10, 2012


Nonostante le recenti abbuffate pasquali, in frigo mi è rimasto ancora del cibo da smaltire che ho utilizzato per preparare questo primo piatto. Avendo dei funghi e del salmone affumicato, mi son ricordata della ricetta Paccheri al Salmone con Funghi e Piselli che avevo letto qualche settimana fa su una delle riviste sfogliate dal parrucchiere. La ricetta mi aveva colpito per la sua semplicità e per la rapidità di esecuzione, così alla prima occasione l'ho realizzata. Non avendo il giornale sottomano, chiaramente per le dosi mi sono regolata a "occhio".

Ingredienti:

250 gr di paccheri
100 gr di salmone affumicato
150 gr di funghi trifolati
75 gr di piselli lessati
125 ml di panna da cucina
30 gr di burro
aglio e cipolla qb
sale e pepe qb

Preparazione:

Fate imbiondire aglio e cipolla tritati nel burro, unite il salmone a pezzetti, fate rosolare qualche minuto, aggiungete i piselli lessati e i funghi trifolati. Mescolate e poi aggiungete sale e pepe. Fate cuocere 10 minuti a fuoco moderato. Verso fine cottura unite la panna e fate insaporire ancora qualche minuto. Cuocete i paccheri al dente e mescolateli con la salsa. Se piace, potete guarnire il piatto con prezzemolo tritato.

Altre Ricette:

25 commenti

  1. insomma sono divini questi paccheri! Un trio delicato e gustoso, per un primo piatto da copiare!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Che splendido quartetto per un primo da leccarsi i baffi ^_^ Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. un primo quasi piatto unico, ottimo! un bacione.....

    RispondiElimina
  4. Mamma miaaa...hanno un'aspetto favolosooooo !!! Arrivooooooo !!! :-)

    RispondiElimina
  5. ma sai che io non ho mai mai provato l'abbinamento funghi e pesce? non so, ho sempre avuto paura che non mi piacesse e invece a guardare questi paccheri me ne mangerei un piatto adesso, subito immediatamente!!

    RispondiElimina
  6. un piatto davvero gustoso io adoro i paccheri e questa versione diciamo "mare e Monti " ,mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  7. Ma il mío parrucchiere mica ha 'ste belle ricette !! E' il tipo di ricetta Che adoro e Che qui dalle mie parte fa fare un figurone!!

    RispondiElimina
  8. Adoro il salmone, adoro i funghi, adoro i piselli... cosa ci potrebbe essere di meglio di questa pasta?!!?!?!?

    RispondiElimina
  9. Wow veloce e gustosissimo e visto che nonho la tua memoria mi copio la ricetta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  10. @ Manuela e Silvia: Grazie ragazze, un bacione a voi

    @ Federica: Grazie cara amica, un abbraccio e buona serata

    @ LaDolceIlaria: Grazie Ilaria

    @ Chiara Giglio: Hai ragione, sarebbe un ottimo piatto unico! Bacioni

    @ Giovanni, Peccato di Gola: Grazie Giovanni, buona serata 

    @ blu notte: Grazie Blu, un bacione

    @ La cucina della salute: Fa presto che finiscono! ;-)

    @ Letiziando: Grazie! Meno male ho una buona memoria visiva che in questo caso mi ha aiutato a ricordare

    @ dauly: Anch’io non li avevo mai assaggiati prima, ma devo dire che è un piatto gustoso!

    @ veronica: Ciao Veronica, mi fa piacere sia di tuo gusto, se provi il piatto fammi sapere se ti è piaciuto!

    @ Glu.fri cosas varias sin gluten: ahahahah, ma sai il mio parrucchiere è inconsapevole del fatto che quando sono da lui, e mi passa qualche rivista da leggere, finisco sempre per carpirgli qualche ricetta! ;-)

    @ Fra: In effetti questi ingredienti si sposano bene tra loro

    @ Federica Simoni: Grazie Federica, mi piace anche la tua versione! Un bacione

    @ La cucina di Esme: Ciao Alice, la rapidità di esecuzione di questo piatto è uno dei suoi punti forti! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao buonissimo ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  12. sanno di buono e poi mari e monti è una bontà infinita !! bravissima

    RispondiElimina
  13. @ ISABELLA: Grazie, mi fa piacere, spero di rileggerti presto! Passerò volentieri a visitare il tuo blog. Buona giornata

    @ chabb le padelle fan fracasso: Grazie Sandra, un bacione

    @ La Angie: Grazie :)

    RispondiElimina
  14. mi sembra un abbinamento un po' strano, ma di te mi fido! Deve essere buonissima questa pasta!

    RispondiElimina
  15. io adoro i paccheri già solo sentirne pronunciare il nome o sentire quello splendido suono che fanno nella confezione mi fa venire l'acquolina in bocca....

    RispondiElimina
  16. Ciao Alba, hai ragione, è un formato di pasta che si presta a molte preparazioni ed è buonissima! Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  17. Ho dato una sbirciatina al tuo blog, veramente complimenti, le foto sono bellissime e le ricette molto chiare, ci piace molto e passeremo presto a trovarti, perchè dieci minuti di tempo da te sono spesi bene.
    Noi siamo Maddalena e Manuela e il nostro bloggino si chiama Chiacchiere ai fornelli, ciao a presto!
    Bella anche la tua presentazione, poche semplici parole che toccano il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena e Manuela, siete molto gentili, mi fa piacere che apprezziate il fatto che non mi dilunghi in prolisse presentazioni del piatto, preferisco infatti dire solo l'essenziale. Passerò a trovarvi sul vostro blog! Buona serata, a presto!

      Elimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.