RISO VENERE CON GAMBERETTI E ZUCCHINE

© - lunedì, luglio 08, 2024

Il Riso Venere con Gamberetti e Zucchine è un gustoso risotto nonché piatto unico da gustare in famiglia durante queste calde giornate estive o durante una cena con gli amici. La particolarità del piatto è proprio l'utilizzo del riso integrale Venere detto anche riso nero. Il colore nero del riso è dovuto alla presenza degli antociani, molecole dal potere antiossidante ed antitumorale. In più contiene una buona quantità di vitamine del gruppo B, fosforo, potassio ed altri elementi come ferro, zinco e selenio.

Ingredienti:

300 gr di riso integrale Venere
600 gr di zucchine
500 gr di gamberetti
1 scalogno
1 bustina di zafferano
sale qb
pepe qb
olio extravergine d'oliva qb

Preparazione:

Per prima cosa cuocete il riso Venere in una pentola di acqua salata. Mentre il riso cuoce, preparate il condimento. Sciacquate i gamberetti con acqua fredda, sgusciateli, eliminate la testa ed il filetto nero. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Mettete lo scalogno tritato in una pentola insieme a dell’olio extravergine e fatelo rosolare, poi aggiungete le zucchine e dopo alcuni minuti i gamberetti. Unite la bustina di zafferano ed aggiustate di sale e pepe. Cotto il riso, scolatelo e versatelo nella pentola insieme al condimento, amalgamate il tutto per qualche minuto e servite.

Altre Ricette:

0 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.