FILETTI DI PLATESSA SU LETTO DI PATATE
Un secondo piatto di pesce, molto gustoso e che si prepara in poco tempo, è quello dei Filetti di platessa su letto di patate. Molto pratici perchè già puliti e spinati, possono essere sostituiti benissimo con filetti di pesce persico e di cernia. Ho considerato un filetto a testa e due patate circa a persona.
Ingredienti:
3 filetti di platessa
6 patate
aromi a piacere (cipolla, rosmarino, prezzemolo, erbe per pesce)
sale, pepe, olio extra vergine d'oliva
Preparazione:
3 filetti di platessa
6 patate
aromi a piacere (cipolla, rosmarino, prezzemolo, erbe per pesce)
sale, pepe, olio extra vergine d'oliva
Preparazione:
Lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a fettine molto sottili e insaporitele con sale, pepe, aromi e olio. Foderate una teglia con carta da forno e disponetevi uno strato di patate, adagiatevi sopra i filetti di platessa e salateli leggermente (se usate gli aromi per pesce non aggiungete sale). Coprite con un secondo strato di patate, irroratele con un pò di olio ed infornate a 220°C per circa 30 minuti o fino a quando le patate prenderanno un bel colorito dorato.
4 commenti
Una bella ricetta fresca è ideale con questo caldo!
RispondiEliminauna volta ho mangiato le spigole cosi ma la sogliola no e mi hai dato una buona idea perche sai che buone con le patate !!baci imma
RispondiEliminaQuesta è un'ottima accoppiata!
RispondiEliminaquasi quasi lo faccio epr stasera !!! ottima idea ! ciao !
RispondiEliminaTi do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR