GNOCCHETTI AI FRUTTI DI MARE
Gli Gnocchetti ai Frutti di Mare sono un primo piatto gustoso e saporito, ideale per una cena con gli amici, per il pranzo della domenica o per un'occasione speciale. Per questo piatto ho utilizzato cozze, calamari e gamberetti, ma volendo potete arricchirlo ulteriormente con vongole, seppie e fasolari.
Ingredienti:
500 gr di gnocchetti di patate
1 kg di cozze
500 gr di calamari
250 gr di gamberetti
100 ml di vino bianco
100 ml di passata di pomodoro
3-4 pomodorini
olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo qb
sale qb
pepe o peperoncino qb
Preparazione:
- Dopo aver pulito i frutti di mare, eliminate il guscio ai gamberetti, tagliate a rondelle i calamari e fate aprire le cozze per qualche minuto in una padella chiusa con un coperchio. Eliminate i gusci, mettete da parte le cozze e filtrate l'acqua fuoriuscita.
- Versate un po' di olio in una padella, l'aglio ed il prezzemolo tritati, unite i frutti di mare e sfumate con il vino.
- Aggiungete la passata di pomodoro ed i pomodorini tagliati a dadini.
- Unite l'acqua fuoriuscita dalle cozze, il pepe ed aggiustate di sale se necessario. Cuocete a fiamma bassa per circa 15-20 minuti.
- Portate a bollore l'acqua degli gnocchi, versateli in pentola, aggiungete un po' di sale ed una volta che saranno risaliti a galla scolateli e mantecateli nella padella con i frutti di mare. Servite il piatto caldo.
0 commenti
Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR