­

OSSIBUCHI DI VITELLO CON PATATE AL FORNO


Per la domenica delle Palme ho realizzato un secondo piatto molto gustoso, gli Ossibuchi di Vitello con Patate al FornoPer questo piatto ho scelto la cottura al forno microonde, ma può essere cotto anche nel forno tradizionale. La cottura degli ossibuchi è preceduta da una marinatura con il vino bianco che serve ad aromatizzare la carne, rendendola più morbida, facile da cucinare e veramente squisita. 

Ingredienti:

4 ossibuchi di vitello
1 Kg di patate
1 cipolla
1 ciuffetto di prezzemolo
2 rametti di rosmarino
2 bicchieri di vino bianco
olio extravergine d'oliva qb
sale
pepe

Preparazione:

Mettete gli ossibuchi a marinare con il vino bianco per circa 30 minuti, girandoli anche dall'altra parte. Nel frattempo, tagliate a tocchetti le patate, precedentemente lavate e sbucciate, ed immergetele man mano in una ciotola d'acqua. Eliminate l'acqua dalle patate ed insaporitele con olio, sale, pepe, aghi di rosmarino, prezzemolo e cipolla tritati. Prendete il piatto Crisp e copritelo con la carta forno (se non la usate oliate il piatto Crisp), inserite al centro gli ossibuchi tolti dal vino e spennellati con il condimento delle patate. Versate le patate intorno agli ossibuchi. Cuocete in modalità "Dual Crisp" o "Crisp" per 30 minuti. Girate gli ossibuchi e le patate a metà cottura. Se li volete più rosolati cuocete per 40 minuti. Io ho usato il forno a microonde però potete usare tranquillamente anche il forno tradizionale.

Altre Ricette:

0 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.