TROFIE CON SPECK E ZAFFERANO
Trofie con Speck e Zafferano, un gustoso primo piatto veloce da realizzare e dal risultato assicurato.
Ingredienti per 2 persone:
160 gr di trofie
75 gr di speck tagliato a listarelle
100 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano
olio extra vergine d’oliva
sale quanto basta
rucola a piacere
Preparazione:
160 gr di trofie
75 gr di speck tagliato a listarelle
100 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano
olio extra vergine d’oliva
sale quanto basta
rucola a piacere
Preparazione:
Portate l’acqua a ebollizione, salate e cuocete le trofie, nel frattempo versate un po’ di olio in un pentolino e fate rosolare lo speck per qualche minuto. Poi aggiungete alla cottura la panna e la bustina di zafferano. Mescolate fino a che lo zafferano si sia amalgamato bene con gli altri ingredienti. Due minuti prima di spegnere aggiungete le foglie di rucola, mescolate e poi condite le trofie.
4 commenti
BUOOONEEEE!!!!!!!!!
RispondiEliminaPeccato che in casa non ho lo speck altrimenti le facevo già stasera: mi ispirano proprio tanto! Ma provvederò al più presto....grazie per l'idea :)
Che gola queste trofie...appena ritorno in Italia me le faccio (qui in Spagna lo speck non c'è!)
RispondiEliminaProvate!
RispondiEliminaAnche se non mi ero accorta che sulla ricetta lo speck doveva essere a dadini (e l'ho comprato normalmente affettato) sono venute una meraviglia!!!!
Grazie e buona giornata,
Rita
Anch'io avevo lo speck a fette e ho usato quello, importante è il sapore. Mi fa piacere che la ricetta ti sia piaciuta. Un abbraccio :-)
RispondiEliminaTi do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!
Privacy e GDPR