PASTE DI MANDORLA E DI PISTACCHIO DI PIZZICATO A VICO DEL GARGANO IN PUGLIA

© - venerdì, giugno 27, 2014


appena recapitate nell'elegante confezione della Pizzicato tutta rossa con le scritte dorate...


primo assaggio di un pasticcino ai pistacchi...


varietà di paste di mandorla e di pistacchio...


e poi l'assaggio di un pasticcino alle mandorle...

Cari amici, oggi non vi propongo una ricetta, ma voglio parlarvi di qualcosa di diverso, di una dolce scoperta fatta qualche giorno fa grazie alla mia amica Alessandra. Mi raccontava, anzi lo raccontava in maniera più dettagliata in questo post sul suo blog, che recentemente ha fatto una mini-vacanza a Vico del Gargano, in Puglia, ed ha pernottato in un carinissimo Bed&Breakfast a conduzione familiare, i cui proprietari gestiscono anche il Bar-Gelateria-Pasticceria "Pizzicato" a pochi passi dal primo. Con Alessandra poi ci siamo sentite anche telefonicamente e mi ha confermato che durante la sua vacanza ha avuto modo di assaggiare i loro prodotti bio provenienti dal loro orto biologico e i loro specialissimi pasticcini in pasta di mandorla, pasta di pistacchio e fruttini di pasta reale. Sapevo che la mandorla pugliese è molto rinomata per la sua qualità, ma un conto è saperlo, un altro è esserne certi dopo aver assaggiato il prodotto finito. Chi mi conosce sa quanto io ami i pasticcini con le mandorle e così, incuriosita dal racconto di Alessandra sull'ottima qualità di queste paste di mandorla, ho pensato che valesse la pena assaggiarle. La bella notizia è che i proprietari della pasticceria artigianale Pizzicato hanno anche un sito e-commerce, per cui non solo possiamo ordinare comodamente da casa il nostro vassoio di pasticcini, ma possiamo scegliere ogni singolo pasticcino in base alla nostra preferenza. Con la Pizzicato troverete cortesia e puntualità. La consegna infatti è assicurata ovunque entro 48 ore, ma io ho avuto la bella sorpresa di ricevere il mio vassoio addirittura in 24 ore. Non potete immaginare che buon profumino emanavano tutti quei bei dolcetti una volta tolto il cellophane di protezione! Così ho scattato subito qualche foto e tra una foto e l'altra ho addentato qualche pasticcino, da golosa quale sono non sono riuscita a resistere alla tentazione di addentarne subito uno al pistacchio e poi uno alla mandorla! Sicuramente io continuerò ad acquistare i loro prodotti, per cui vi consiglio di visitare il loro sito, troverete tante cose golosissime e la maggior parte pure senza glutine. Vi lascio maggiori dettagli per l'acquisto.
Per l'acquisto delle paste di mandorle e di pistacchio potete fare i vostri ordini su questo sito della Pizzicato: http://pizzicatomandorla.com/ qui troverete un'ampia scelta di dolci per tutto l'anno e dolci speciali per le festività di Natale, Pasqua e San Valentino.
E se poi qualcuno avesse avesse in mente di fare una vacanza a Vico del Gargano, vi consiglio di pernottare al Pizzicato Eco Bed&Breakfast. Per maggiori informazioni visitate questo sito: http://www.pizzicatobeb.com/


Via del Risorgimento 14, 71018 Vico del Gargano, Italy
Tel. 0884 991245
barpizzicato@hotmail.it

Altre Ricette:

22 commenti

  1. These are wonderful! I grew up eating these cookies. Blessings, Catherine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catherine, son buoni vero? Grazie per il tuo commento e buon week-end! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Laly sono veramente ottimi, ti consiglio di assaggiarli, ne sarai conquistata!

      Elimina
  3. ehhh... mia cara... se c'è una cosa di cui andiamo fieri qua in Puglia sono i dolci di mandorla!!! Questi, però, sembrano particolarmente buoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia beati voi che potete mangiare spesso queste prelibatezze! Se capiti a Vico del Gargano ti consiglio di fare una capatina da Pizzicato.

      Elimina
  4. Questi pasticcini hanno un aspetto golosissimo!!! Un abbraccio e felice serata

    RispondiElimina
  5. prendo nota degli indirizzi, la Puglia mi è sempre piaciuta tanto ! Quei dolcetti sono irresistibili, mammamia quanti ne mangerei....Un bacione

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia..... Sembrano veramente squisiti cara ;) Vado a sbirciare sul loro shop online ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito troverai un'ampia scelta di prodotti uno più buono dell'altro. Un bacione :)

      Elimina
  7. Come vorrei allungare la no e rubartene un paio!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ciao Liw Ka sono molto buoni, ti consiglio di fare una visitina al sito, troverai un vasto assortimento di dolci! Buona serata :)

      Elimina
  9. uhmmm.questi sono i dolcetti che piacciono a me..
    ne vado matta quando vado alle cerimonie.
    Un abbraccio .
    Incoronata

    RispondiElimina
  10. Questi pasticcini devono essere veramente ottimi . mi hai conquistato con le foto , vado subito ad approfondire sul sito . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  11. non è proprio la mia preferita quella alle mandorle, prendo quella al pistacchio :D

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.