BRIGADEIROS

© - lunedì, aprile 03, 2017


Avevo un pò di latte condensato avanzato da una precedente preparazione, quindi ho pensato di utilizzarlo per la realizzazione dei Brigadeiros, i famosissimi e golosi dolcetti brasiliani, simili ai tartufi, che si preparano velocemente e con tre solo ingredienti: latte condensato, cacao e burro. Di solito sono rivestiti di codette di cioccolato fondente, ma non avendone in casa, alcuni li ho rivestiti con granella di pistacchi e granella di nocciole, altri con cocco rapè, altri ancora con cristalli di zucchero colorato. Volendo, potrebbero essere serviti cosparsi semplicemente di cacao e di tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Ingredienti per 15 brigadeiros:

300 ml di latte condensato zuccherato
40 gr di caco amaro
18 gr di burro
(confettini, cocco rapè, granella per la superficie)

Preparazione:

In un pentolino, versate il latte condensato, il cacao ed il burro. Fate cuocere a fuoco lento finché il composto, addensandosi, non si staccherà dalle pareti del pentolino. Fate raffreddare bene il composto e trasferitelo in frigo per un'ora. Prendete il composto, e con le mani imburrate, formate delle palline, poi fatele rotolare nei confettini o nella granella. Inserite i Brigadeiros nei pirottini di carta e conservateli in frigo.

Altre Ricette:

12 commenti

  1. O_O buoniiii è da tempo che devo farli, te ne rubo 2 per iniziare la giornata!! ciao e buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni, golosi e molto sfiziosi, non li conoscevo. Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa ricetta ma mi hai dato un'ottima idea per utilizzare del latte condensato che attende in dispensa da un po'.

    RispondiElimina
  4. Belli,buoni e semplici da tenete li in frigo quando hai voglia di qualcosa di goloso,complimenti,buona giornata

    RispondiElimina
  5. ho giusto una lattina di latte condensato che non vedrebbe l'ora di fare questa golosa fine :) un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  6. Avevo visto un video tempo fa, ma non avevo segnato la ricetta... lo faccio adesso...
    Golosi!
    Baci

    RispondiElimina
  7. ne ho tanto sentito parlare ma mai provati....adesso ho la tua bella ricetta da sperimentare!!

    RispondiElimina
  8. Non li conoscevo, ma devono essere troppo golosi !!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.