MELTING MOMENTS

© - martedì, luglio 19, 2016

<


Sono venuta a conoscenza dei Melting Moments guardando una vecchia puntata di Master Chef Australia. Julia Taylor, una delle concorrenti, durante una prova ha preparato questi bellissimi e golosi dolcetti tipici dell'Australia con una farcia di crema al burro e confettura di lamponi, particolarmente apprezzati dai tre giudici di Master Chef. Quando la Vis, l'azienda valtellinese specializzata in confetture biologiche e marmellate dietetiche, mi ha inviato un campione delle sue ottime confetture, ho colto al volo l'occasione per realizzare con la mia ricetta quei Melting Moments che mi avevano tanto incuriosita. Come Julia Taylor, ho farcito anch'io i miei Melting Moments con crema al burro abbinata alla confettura di lamponi, altri invece li ho farciti con la confettura di açai e mirtilli, entrambe della Vis.

Ingredienti per 20 coppie di biscotti:

250 gr di farina "00" per dolci
100 gr di amido di mais (o crema pasticcera in polvere)
250 gr di burro ammorbidito (io Lurpak)
130 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
6 gr di lievito per dolci

Farcia:

100 gr di burro ammorbidito (io Lurpak)
200 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
confettura di lamponi Più Frutta Light Vis senza zucchero aggiunto
confettura di açai e mirtilli Più Frutta Benessere Vis 
(zucchero a velo sulla superficie) 

Preparazione: 

In una ciotola o nel mixer impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla molto morbida. Staccate dei pezzetti di frolla e formate delle palline di circa 4 cm. di diametro. Adagiatele in una teglia rivestita di carta forno, distanziandole l'una dall'altra, e con i rebbi di una forchetta premete sulla superficie realizzando delle piccole righe parallele. Infornate nel forno preriscaldato a 160°C per circa 20 minuti o fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati. Mi raccomando non fateli cuocere troppo, i biscotti devono restare abbastanza pallidi. Chiaramente le informazioni sul forno sono puramente indicative, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Nel frattempo preparate la farcia. Mescolate il burro morbidissimo con la vaniglia e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Inserite la crema in un sac à poche con beccuccio a stella e farcite la metà dei biscotti. Sull'altra metà spalmate a piacere le due confetture. Unite in coppia un biscotto farcito di crema al burro con uno spalmato di confettura, fino al termine degli ingredienti. Spolverateli di zucchero a velo prima di servirli.

Altre Ricette:

24 commenti

  1. no va beh ma sono spettacolari, me li segno!!!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Sono stupendi e anche molto golosi,non li conoscevo, da provare. Mi segno la ricetta. Buona giornata e a presto, Fabiola

    RispondiElimina
  3. Elisabetta una vera goduria!!! Non li conoscevo, ma me ne sono già innamorata, mi segno la ricetta
    bacio

    RispondiElimina
  4. ma sono fantastici!!! che voglia di dargli un bel morso, profumano anche attraverso lo schermo del pc!!! Bravissima Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Avevo fatto anche io tempo fa biscotti tipo questi, ma senza la confettura. I tuoi sono spettacolari, bravissima ! Mi ci vogliono un paio per la merenda !

    RispondiElimina
  6. Questi dolci sono bellissimi, delicati e golosi. Poi la concorrente di Masterchef Australia piaceva molto ache a me. Complimenti Elisabetta :)

    RispondiElimina
  7. ho ancora un po' di marmellata della Vis e mi hai dato una buonissima idea, grazie !Un bacione

    RispondiElimina
  8. Tes biscuits sont magnifiques. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  9. J'arrive pour le goûter ! Ils ont l'air bien sympathiques ces petits biscuits ! bonne fin de journée !

    RispondiElimina
  10. Ti dico solo questo: mi copio la bellissima ricetta!!

    RispondiElimina
  11. wow, questi dolcetti sono davvero strepitosi e viene voglia di mangiarli tutti! li proverò ;) saluti da Mela Cannella e Fantasia :*

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che goduria! Decisamente per giornate più fredde, direi...

    RispondiElimina
  13. Io invece non li conoscevo questi dolcetti ma mi ispirano di brutto. Buonissime quelle confetture, le conosco. Vado avanti a sbirciare nella tua cucina virtuale. A presto e piacere.

    RispondiElimina
  14. io non conoscevo questi dolcetti e tu mi hai fatto venire una gran voglia di provarli. Grazie, un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. délicieux biscuits ils sont à croquer j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  16. Che deliziosa bontà da mordere, mi piacciono un sacco, bravissima!!!
    Bona serata

    RispondiElimina
  17. meravigliosiiiii!!!! immagino la bontà!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. stragolosi, questi me li segno e appena calano le temperature li provo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  19. che meraviglia questi dolcetti, ricetta segnata . Un abbraccio, buona giornata , Daniela.

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.