COUSCOUS CON TONNO E ZAFFERANO

© - lunedì, aprile 11, 2016


Vi propongo un piatto molto gustoso, leggero e che si prepara in pochissimo tempo, il Couscous con Tonno e Zafferano. L'idea di realizzare questo couscous è nata in maniera improvvisa, avevo del brodo vegetale avanzato da una precedente preparazione e quindi in pochi minuti ho allestito questo piatto con quello che avevo in casa in quel momento, un piatto semplice ed economico, della serie "poca spesa e tanta resa".

Ingredienti:

300 gr di couscous
250 gr di tonno sott'olio
1 vasetto di condiriso leggero
50 gr di olive verdi denocciolate
50 gr di olive nere denocciolate
1 cucchiaio di capperi dissalati
1 bustina di zafferano
sale e peperoncino
basilico e origano
olio extravergine d'oliva
½ litro di brodo vegetale
(qualche goccia di succo di limone, facoltativo)

Preparazione:

Sciogliete lo zafferano nel brodo vegetale caldo e versatelo sopra il couscous. Lasciatelo assorbire per alcuni minuti al coperto. Per quanto riguarda i minuti e il quantitativo del brodo da usare, seguite le istruzioni della confezione del couscous. Condite il couscous con qualche cucchiaio di olio e sgranatelo con una forchetta. Aggiungete il condiriso sgocciolato, il tonno sgocciolato a pezzetti, i capperi dissalati, le olive tagliate a rondelle, il basilico, l'origano, il succo di limone se piace, il sale, il peperoncino e poi mescolate il tutto. Fate riposare per qualche ora prima di servirlo, così il couscous risulterà ancora più buono.

Altre Ricette:

10 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.