SALSA ALLO ZAFFERANO

© - giovedì, settembre 25, 2014


La Salsa allo Zafferano è una deliziosa salsa che vi ho già presentato nella ricetta dei tortelli di pesce, è molto versatile e delicata ed è realizzata senza panna. Essendo adatta per accompagnare molti piatti di pesce, ho pensato bene di farne un post a parte, in modo che sia io che voi possiamo ritrovare la ricetta più facilmente ogni qualvolta possa servirci. 

Ingredienti:

300 ml di fumetto di pesce
30 gr di farina "00"
75 gr di burro
1 bustina di zafferano

Preparazione:

Fate sciogliere il burro in un pentolino, aggiungete lo zafferano diluito in una tazzina di fumetto di pesce, la farina e un pizzico di sale. Mescolate e diluite il composto versando a filo il fumetto (o brodo) rimanente. Fate sobbollire coperto per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco e aggiustate di sale se necessario. Versate la salsa in una ciotolina e decoratela con gli stigmi (o stimmi) di zafferano.

Altre Ricette:

12 commenti

  1. perfetta per i primi di pesce e ..non solo!!!! ottima idea!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma, infatti la prima volta l'ho usata proprio per dei tortelli di pesce. Buona serata :)

      Elimina
  2. Carissima buonasera:* ma sbaglio o è cambiato il logo? molto colorato e in tema ;) mi piace:* come questa salsa... orginale e raffinata... perfetta anche per insaporire la pasta fresca anche senza pesce... ottima:* un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, ti ringrazio, sei la prima che se n'è accorta, l'ho cambiato da un paio di settimane, è pur vero che non ho pubblicizzato la cosa ed è passata inosservata. Un bacione

      Elimina
  3. Una salsa molto versatile, bella nel colore e sicuramente buonissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissima!
    Ho apprezzato questa ricetta ieri ... pensa che avevo duie orate in forno e appena ho visto la tua ricetta mi sono pentita di non avere in casa lo zafferano!!! Ho poi visto il tuo accostamento odierno ... insomma i miei next step sono lo zafferano e il persico!!!
    Complimenti anche per il nuovo look che trovo molto molto azzeccato, mi piace moltissimo!
    un bacione

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.