TRANCI DI SALMONE AL CARTOCCIO

© - giovedì, settembre 01, 2011


Il salmone è un pesce molto versatile, adatto alla preparazione di moltissime ricette. Io lo preferisco nei primi piatti, ma mi piace anche quello affumicato tagliato a fette e adagiato su crostini di pane abbrustolito con un velo di burro. Non è molto dietetico, ma ogni tanto si può fare un'eccezione. La ricetta che vi propongo ora, al contrario, è molto più delicata, si tratta dei Tranci di Salmone al Cartoccio cotti al forno, un piatto molto semplice da preparare e adatto a tutti i palati.

Ingredienti:

2 tranci di salmone fresco
4 fettine di limone
prezzemolo
sale
olio extravergine d'oliva
vino bianco

Preparazione:

Stendete 2 fogli di alluminio e su ognuno di essi versate un pò di vino, poggiate i tranci di salmone puliti, condite con un pò d'olio, prezzemolo tritato, sale e 2 fettine di limone a porzione. Chiudete bene i cartocci e inseriteli in una teglia. Cuoceteli nel forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.

Altre Ricette:

8 commenti

  1. Ciao, è da un po' che abbiamo volgia di salmone...la tua ricetta, così delicata e gustosa, potrebbe essere una bella idea per prepararlo.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. un pesce che amo moltissimo!! squisito preparato così!baci!

    RispondiElimina
  3. Sia io che la cavia amiamo molto il salmone e lo faccio abbastanza spesso. Mi piace l'idea del cartoccio col profumo del limone :) Baci, buona serata

    RispondiElimina
  4. Ottim0 e anche facile da preparare, anch'io lo faccio così! Buona giornata

    RispondiElimina
  5. delizioso. oltretutto qui il salmone costa relativamente poco (meglio non sapere perche'...)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.