ROSE DEL DESERTO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

© - domenica, giugno 12, 2011


Per iniziare bene la giornata che ne dite di questi deliziosi dolcetti ricoperti di corn flakes? Sono le Rose del Deserto con Gocce di Cioccolato fondente. Li avevo già fatti qualche anno fa, ma li ho riproposti perché ho ritoccato e migliorato la mia precedente ricetta. Il sapore è rimasto invariato, ma questi son più gradevoli esteticamente. Tra l'altro sono i preferiti di mia madre, per cui stamani le ho fatto una gradita sorpresa facendole trovare per colazione un vassoietto di questi dolcetti.

Ingredienti per circa 40 rose:

220 gr di farina 00
80 gr di frumina
150 gr di zucchero
2 uova
150 gr di burro
½ bustina di lievito per dolci
100 gr di gocce di cioccolato fondente
1 bustina di vanillina
corn flakes qb

Preparazione:

Amalgamate lo zucchero con le uova, il burro ammorbidito, la farina, la frumina, le gocce di cioccolato, la vanillina e infine il lievito, fino ad ottenere un composto molto denso e appiccicoso. Bisognerebbe far riposare l'impasto nel congelatore per 30 minuti, ma io non l'ho fatto. Con un cucchiaino prendete una piccola noce di impasto e formate delle palline, rotolatele nei corn flakes leggermente sbriciolati e deponetele, distanziate tra loro, in una teglia da forno precedentemente ricoperta di carta forno. Infornate nel forno ventilato a 160°C per 15 minuti circa, toglietele dal forno quando saranno ben dorate. Spolverate di zucchero a velo a piacere.

Altre Ricette:

12 commenti

  1. un bel dolcino che fa sempre la felicità dei membri di casa mia! Con l'aggiunta delle gocce di cioccolato sono ancora più slurposi!

    RispondiElimina
  2. Devono essere buonissimi.
    Ottimi anche quei muffin salati del post precedente.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Che belli questi biscotti e immagino anche molto buoni, ciao

    RispondiElimina
  4. mai provate ma già sentite, cercavo giusta la ritta e mi segno la tua!

    RispondiElimina
  5. ciao, mi sono appena unita ai tuoi sostenitori. Mi piace molto il tuo blog e questa ricetta è fantastica. Me la sono subito copiata.
    Se ti va passa a trovarmi sul mio. Mi farebbe piacere.
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ma allora la tua mamma è golosa come me.....buonissime , proverò di certo la tua versione.....buon w.e.

    RispondiElimina
  7. eccomi!!! funziona tutto bene!! :-) caspita che delizia!! perchè non hanno ancora inventato il teletrasporto? uffa! me ne prenderei uno molto volentieri!

    RispondiElimina
  8. Una ricetta splendida volevo trovare sono belle e nitide, devo farli, abbracci.

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.