CREMA DI LIMONE ALL'ACQUA

© - sabato, luglio 17, 2010


Questa Crema di Limone all'Acqua, facilissima da fare, è adatta per farcire crostate, crostatine, rotoli, pasticciotti e dolcetti vari, io l'ho mangiata anche da sola, è una vera bontà! La crema all'acqua, inoltre, può essere gustata anche da chi è intollerante al lattosio. Con le temperature bollenti di questi giorni, vi consiglio di metterla a rassodare qualche ora in frigo, così risulterà ancora più buona!

Ingredienti:

750 ml di acqua
300 gr di zucchero
2 uova
80 gr di fecola di patate o amido di mais
succo di 3 limoni grandi o 5 medi
la scorza di 1 limone

con queste dosi ho farcito la Crostata Morbida al Limone di 28 cm di diametro

Preparazione:

Sbattete le uova con lo zucchero, poi aggiungete la fecola, il succo dei limoni, l'acqua e la scorza di limone. Mescolate il tutto e cuocete la crema a bagnomaria fin quando non si sarà addensata, poi fatela raffreddare.

Altre Ricette:

17 commenti

  1. Bella, vista adessso su fb.. ^___^ complimenti.
    Ho preso subito appunti =__^
    Buona domenica, bacio.

    RispondiElimina
  2. @ CRI: si t'ho letto su face, provala è davvero squisita! Buona domenica anche a te! Un abbraccio

    @ Federica: Grazie cara, buon fine settimana! Baci

    RispondiElimina
  3. Mi piace...parecchio ^_^ Dev'essere molto fresca e oltretutto senza burro come le numerose versioni che ho sempre visto. La segno e la provo, quasi quasi ci farcisco un rotolo dolce ;) Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  4. @ Federica: Ho già adocchiato dei dolcetti da farcire con questa crema. Mi son stupita anch'io per quanto è buona, è una crema che ha una consistenza e una trasparenza simile alla marmellata di limoni. Buona domenica anche a te! Baci

    RispondiElimina
  5. La trovo deliziosa, l'ho già preparata perchè perfetta per chi come me è intollerante al lattosio! bacioni

    RispondiElimina
  6. @ Marie: mi hai dato un ottimo suggerimento, ora lo aggiungo al post. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Riquisima crema, tiene que estar deliciosa con ese saborcito a limón. Saludos

    RispondiElimina
  8. @ jose manuel: Si è davvero deliziosa con quell'aroma intenso di limone e molto adatta a questo clima estivo. Buona serata :-)

    RispondiElimina
  9. Interessante questa cremina! Fresca e con un gusto intenso di limone... credo che mi piacerebbe molto!
    Infatti ho già preso nota!

    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  10. @ Renza: Se ti piace il limone allora questa crema fa al caso tuo, è molto delicata. Auguro una buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  11. Una crema che mi ha davvero stupito...deliziose quelle al limone, se poi così leggera... ben venga!!!
    grande idea!!!

    RispondiElimina
  12. @ terry: E' più leggera delle solite creme e gradevolissima! Un saluto :-)

    RispondiElimina
  13. Una crema originalissima, complimenti! Sono molto curiosa di provarla :-)

    RispondiElimina
  14. @ Lucia: Spero ti piaccia, poi fammi sapere! Grazie e buona serata :)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.