MUFFINS ALLA POLPA DI GRANCHIO

© - lunedì, marzo 15, 2010

 
Sul blog di Dolcetto, che vi consiglio di visitare, qualche settimana fa ho trovato questa bella ricetta che mi aveva incuriosito: i Muffins alla polpa di granchio. Avendo già in casa tutti gli ingredienti, oggi li ho preparati, sono decisamente morbidissimi e delicati nel sapore. La preparazione, inoltre, porta via pochissimo tempo, non bisogna neppure usare la bilancia per pesare gli ingredienti, basta usare come misurino il vasetto dello yogurt vuoto. Questi muffins sono ottimi se serviti come antipasto o per un buffet freddo, io per esempio li ho mangiati per pranzo insieme a una bella insalata verde.

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt bianco
½ vasetto di olio di girasole
½ vasetto di latte
2 uova grandi
1 cucchiaino di sale
3 vasetti ricolmi di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
250 gr di bastoncini di surimi di granchio a pezzetti (la ricetta ne riporta 200)

Preparazione:

In una ciotola setacciate la farina con il lievito. In un'altra ciotola sbattete le uova con il latte, lo yogurt, l'olio e il sale, uniteli alla farina e date una mescolata. Aggiungete infine la polpa di granchio a pezzetti, amalgamate il tutto e versate il composto negli stampini dei muffins fino a raggiungere i 2/3 della capienza. Cuoceteli nel forno preriscaldato a 160-170° per circa 20-25 minuti, fino a quando saranno dorati. Serviteli tiepidi o freddi.

Altre Ricette:

15 commenti

  1. Hai ragione, con una bella insalatina fresca sono proprio perfetti; ne salta fuori un bel pranzetto leggero e innovativo

    RispondiElimina
  2. Anche io li avevo adocchiati...tu mi ritenti... troppo intriganti!!!
    ti son venuti benissimo!:)

    RispondiElimina
  3. Credo sia giunta l'ora, per me, di fare i muffins salati, un delizioso antipasto raffinato, buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Chissà se ce la farò mai a fare dei muffins cosi' !!! Bravissima.

    RispondiElimina
  5. Questa è una ricetta che non può non essere copiata, è stupenda e ti è venuta benissimo... un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao! sfiziosi e molto delicati questi muffin!!! davvero un'idea bella e semplice!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Se ven unos muffins deliciosos, y si además no hay ni que pesar solo medir con el yogurt mejor aun!!nunca los he probado con cangrejos..tomo nota ;)

    Besis
    eva

    RispondiElimina
  8. davvero raffinati questi muffin... devono essere molto particolari! baci
    Vale

    RispondiElimina
  9. wow che idea eccezionale mai pensato un mauffin cosi deve essere strepitoso adoro al polpa di granchio!!!un bacione imma

    RispondiElimina
  10. what a lovely recipe..I love the molds

    sweetlife

    RispondiElimina
  11. oh la là, passo per caso e trovo provata una mia ricetta: che bello! Ti sono usciti davvero perfetti!

    RispondiElimina
  12. @BARBARA: i muffins, se potessi, li mangerei a pranzo, cena e per merenda (quelli dolci) per quanto mi piacciono! Un bacione
    @terry: ciao terry provali sono deliziosissimi! A presto
    @accantoalcamino: ciao a te, intanto benvenuta sul mio blog! Riguardo ai muffins salati, sono veramente buoni, poi riscuotono sempre successo tra gli ospiti
    @chabb: cara chabb certo che ce la farai! Sono semplicissimi, poi ho visto le ricette del tuo blog, sei molto brava, anche più di me, per cui ti verranno sicuramente belli e buoni! Un abbraccio
    @Fabiana: Provali ti piaceranno senz'altro sono morbidissimi! A presto :-)
    @manuela e silvia: grazie ragazze, un bacione a voi :-)
    @evanescencia: ciao Eva, benvenuta sul mio blog! Prova a farli son veramente squisiti. Un bacione
    @Federica:grazie Federica, un bacione
    @Vale:Son morbidi e hanno un gusto delicato, proprio come piacciono a me! Un abbraccio
    @dolci a ...gogo:provali Imma son buonissimi, ti piaceranno senz'altro! Un bacione
    @sweetlife:grazie sweetlife, kiss :-)
    @Dolcetto:grazie cara, detto da te è un gran bel complimento. I tuoi muffins son veramente gustosi! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao, bellissimi e sicuramente buonissimi!!!
    Sai mica come e per quanto si possono conservare? Ho una cena domenica ma ho poco tempo...

    RispondiElimina
  14. @ Shamira Gatta: Di questo non ho idea, però è preferibile farli in giornata altrimenti diventano duri, si fanno in poco tempo

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.