FIORE DI CACTUS

© - mercoledì, giugno 17, 2009


Ve lo ricordate il film "Fiore di cactus" con Ingrid Bergman e Walter Matthau? Lui dentista, scapolo impenitente, alla fine finirà per innamorarsi dell'infermiera che lavora per lui...un amore sbocciato all'improvviso come il fiore di cactus! Bello il film e bello il fiore, vero? Questo cactus mi era stato dato da una mia amica, più che altro per toglierselo dalle scatole, era tutto storto e bruttarello, ignorato da tutti è rimasto lì a vegetare per un anno...e pochi giorni fa il miracolo! All'improvviso è sbocciato e da brutto anatraccolo che era è diventato un bellissimo cigno. Sono rimasta incantata a guardarlo, pensando a come una cosa così brutta potesse generare tale bellezza! Ma ahimè non ho fatto in tempo a immortalarlo poichè non sapevo che il fiore di cactus vive solo 24 ore. Ma fortunatamente pochi giorni dopo il cactus è fiorito di nuovo, ed eccolo qua in tutta la sua magnificenza. Riflettendoci questo cactus un pò mi somiglia. Anch'io posso essere pungente e spinosa, a volte rompiscatole e passare inosservata, però anch'io come il cactus ogni tanto riesco a fare qualcosa di positivo e a vivere qualcosa di meraviglioso. Quello che è bello, si sa, spesso è di breve durata, a volte dura un solo giorno come il fiore di cactus, ma vale comunque la pena vivere il presente al massimo. Come disse il buon Orazio...Carpe diem!

Altre Ricette:

2 commenti

  1. bellissimo il fiore, io ho diverse piante di cactus, ma nessuna è mai fiorita in questo modo, è veramente eccezionale un bacio

    RispondiElimina
  2. Sai che abbiamo le stesse piante!? I fiori sono splendidi e hai ragione, peccato che durino pochissimo!
    Complimenti per i premi!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.